Fandom

Metal Gear Wiki

XOF

39pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

XOF logo.jpg

Emblema della XOF

La XOF è un'unità paramilitare attiva durante gli anni '70 ed inizi '80. Durante questo periodo, sono guidati da un uomo sfigurato in volto dal nome in codice Skull Face. Il loro logo è la versione invertita di una volpe usata anche dalla (ormai sciolta) FOX.

StoriaModifica

Poco si sa sulla loro affiliazione o funzione tranne che, durante la loro permanenza in un campo di detenzione a Cuba, tra il 1974-1975 fingono di lavorare per Langley e le loro attività si svologono prevalentemente nel reparto amministrativo dove detengono ed interrogano prigionieri.

Nel Febbraio del 1975, detengono l'ex agente Cipher, Paz Ortega Andrade, ritrovata 10 giorni dopo essere salvata da un gruppo di pescatori belizeani, interrogandola sulla posizione dei suoi ex capi. In seguito trovano e catturano Chico, che aveva raggiunto la base per trovare e salvare Paz, fatto che forza Big Boss ad una missione di salvataggio.

Dopo la visita di Skull Face a Chico, in cui gli chiede di salutargli il suo "Boss" (anticipando di fatto l'arrivo di Big Boss) ordina ai suoi uomini di iniziare l'Operazione Cavallo di Troia: un attacco alla Mother Base, spacciata per una visita da parte di osservatori della AIEA, dove Big Boss, Kaz, Huey ed altri soldati della MSF riescono comunque a fuggire.

EquipaggiamentoModifica

Durante il periodo in cui sono attivi, le truppe della XOF indossano un' uniforme militare scura con passamontagna, altri equipaggiamenti includono:

CuriositàModifica

  • Sembra che i Marines di stanza alla base abbiano paura della XOF, tanto da definirli dei "fantasmi".
  • La loro non affiliazione con la CIA viene smascherata Brian, una talpa inviata li dal Capo dello Stato Maggiore Congiunto.
  • Le loro attività di tortura vengono registrate su audiocassetta che si può trovare nella missione secondaria: Acquisizione Informazioni Riservate.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso