Fandom

Metal Gear Wiki

FOXHOUND

39pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

FOXHOUND Logo.png

Logo di FOXHOUND nel 1971

La FOXHOUND era una Unità High-Tech delle Forze Speciali, élite dell' esercito degli Stati Uniti, istituita dal "Soldato Leggendario" Big Boss.

Specializzata in operazioni segrete, infiltrazioni, controllare le rivoluzioni locali, complicazioni politiche, e le comuni attività terroristiche globali anche se "non autorizzati ufficialmente" la FOXHOUND poteva intervenire in qualsiasi momento come meglio credeva ed i suoi agenti erano addestrati anche per completare le varie missioni che gli vengono assegnate in solitaria.

Tutti i suoi membri sono stati sul campo di battaglia, veterani induriti, molti di questi sono soldati provenienti da paesi del terzo mondo o mercenari. Grazie al suo status di forze speciali Hi-Tech, tutti i membri della FOXHOUND sono fortemente addestrati e ben preparati ad un ampio campo di sopravvivenza e di battaglia, molto esperti nel combattimento corpo a corpo, tecniche di paracadutismo e infiltrazioni subacquee, in modo da coprire tutte le possibili vie di infiltrazione in una nazione o base nemica. Venne ufficialmente sciolta dal governo degli Stati Uniti nel 2005.

StoriaModifica

L'unità fu formata ufficiosamente nel Novembre del 1970 da Naked Snake e Roy Campbell durante una rivolta arma nella Penisola di San Hieronymo. I due formarono il gruppo in modo da affrontare i membri ribelli dell'unità FOX e ripulire così i loro nomi, insieme a quelli di Major Zero, Para-Medic e Sigint.

Nel 1971, l'unità venne ufficialmente riconosciuta all'interno dell'esercito (anche se tale concetto fu considerato già nel 1964). Snake ne era il comandante, mentre Campbell serviva da secondo in comando e tettico ma, Snake abbandonò sia FOXHOUND che l'America fondando i Militaires Sans Frontières nel 1972, tornandoci però al comando vent'anni dopo. Tuttavia l'unità era già ben conosciuta nel ambiente già nel 1974, citata da Kazuhira Miller, MSF vice-comandante, come esempio di forze speciali eredi dello spirito di The Boss. Come unità facente parte delle Forze Speciali dell'Esercito degli Stati Uniti, FOXHOUND condusse solo tre missioni ufficiali prima degli anni '90.

Nel 1995, la recluta Solid Snake entrò a far parte dell'unità e fu mandato in una missione di recupero del veterano Grey Fox, prigioniero ad Outer Heaven. In seguito Snake riuscirà a sconfiggerne il comandante rivelatosi essere Big Boss. A seguito della missione, FOXHOUND divenne noto al pubblico acquistando una fama in tutto il mondo, merito soprattutto delle azioni di Solid Snake. A seguito della morte di Big Boss, Roy Campbell divenne il comandante aiutando Snake durante la sua infiltrazione a Zanzibar Land. Sotto il comando di Campbell, i nomi in codice per gli agenti venne abolito e venne fatta molta più attenzione all'utilizzo di nuove tecnologie da usare in battaglia.

Nel 2000, Campbell si ritirò sostituito da Liquid Snake, che reinserì i nomi in codice, dove i membri potevano scegliere un particolare campo si specializzazione, e la riorganizzò come una piccola unità antiterroristica. I membri d'élite vennero sottoposti a terapia genetica per incrementarne le capacità, inoltre adottarono l'uso di cappotti simili a quello usato da Big Boss. Dopo il ritiro di Campbell il Dott. Clark, medico capo di FOXHOUND, iniziò delle ricerche nel campo della terapia genica che portarono alla creazione delle Forze Speciali Next-Generation e sul progetto Cybor Ninja fino alla sua morte avvenuta nel 2003. Qualche tempo dopo FOXHOUND fu soggetta ad indagini, poco prima della rivolta a Shadow Moses. FOXHOUND e le Forze Speciali Next-Generation dcisero di ribellarsi al governo USA, rinominandosi i Figli di Bog Boss, e rubando una nuova arma nucleare. Campbell fu costretto a tornare in servizio ed ingaggiando l'ex-agente Solid Snake per infiltrarsi nella struttura e neutralizzare i membri dell'unità.

Dopo la rivolta FOXHOUND fu ufficialmente sciolta. Tuttavia, un facsimile virtuale dell'unità verrà creata dai Patriots per selezionare i candidati per il loro Piano S3. L'ex-bambino soldato liberiano Jack verrà scelto come agente sul campo ed inviato sulla Big Shell durante l'attacco terroristico(segretamente orchestrato dagli stessi Patriots) del 2009.

FoxHound inizialmente era un unità non ufficiale Anti-Fox creata solo allo scopo di eliminare Gene e gli ultimi membri della FOX.
Con il passare degli anni la fuzione di Foxhound cominciò a cambiare divenendo il braccio destro dei Patriots specializzata in operazioni segrete, infiltrazioni, controllare le rivoluzioni rivoluzioni locali, complicazioni politiche, e le comuni attività terroristiche globali anche se "non autorizzati ufficialmente" la Foxhound poteva intervenire in qualsiasi momento come meglio credeva.
I suoi agenti sono addestrati anche per completare le varie missioni che gli vengono assegnate in segreto, molti di essi sono considerati le versioni moderne del ninja Gray Fox.
Tutti i suoi membri sono stati sul campo di battaglia, veterani induriti, molti di questi sono soldati provenienti da paesi del terzo mondo o mercenari di Compagnie private.
Grazie al suo status di forze speciali di unità infiltrazione hi-tech, tutti i membri della FOXHOUND sono fortemente addestrati e ben preparati ad un ampio campo di sopravvivenza e di battaglia, molto esperti nel CQC, tecniche di paracadutismo e infiltrazioni subacquee, in modo da coprire tutte le possibili vie di infiltrazione in una nazione o base nemica.

L'Organizzazione è stata ufficialmente sciolta dal governo degli Stati Uniti (segretamente dietro ordine dei Patriots) nel 2005 dopo L'incidente di Shadow Moses .

MembriModifica

Big Boss/Roy Campbell LeadershipModifica

  • Vari soldati, ufficiali, scienziati ed ingegneri che hanno disertato dall'Armata Rossa e dalla FOX durante la rivolta.

Liquid Snake LeadershipModifica

Risorse MilitariModifica

EquipaggiamentoModifica

ArmamentarioModifica

DivisioniModifica

Nella sua formazione iniziale, FOXHOUND presentava quattro divisioni interne al gruppo:

  • Unità d'Infiltrazione: formata da soldati specializzati nelle missioni di infiltrazione, rapimento o recupero di personale potenzialmente utile. Composta da quattro team da quattro soldati ciascuno:
    • Alpha Team
    • Bravo Team
    • Charlie Team
    • Delta Team
  • Unità di Spionaggio: formata da personale che procurano informazioni su mappe, munizioni ed ubicazioni di oggetti, armi e prigionieri. Composta da diciotto team da quattro membri ciascuna.
  • Unità Tecnica: responsabile dello sviluppo di nuove tecnologie ed armi. Composta da otto membri
  • Unità Medica: responsabile dello sviluppo di razioni, medicinali oltre che alla cura del personale. Composta da otto membri

Nomi in CodiceModifica

Nelle fasi iniziali della sua attività, gli agenti della FOXHOUND usavano i nomi di animali come nomi in codice. In seguito, aumentando di numero, per evitare confusione tra due agenti avente lo stesso nome animale si aggiunse un prefisso personale. Tale prefisso rappresentava un'abilità specifica. Il nome in codice "Fox" era riservato agli operativi di grandi abilità.

Quando Campbell ne divenne il comandante, abbandonò il sistema dei nomi in codice, anche se Solid Snake continuerà ad usare il suo. Prima del 2005 un nuovo sistema di nomi in codice verrà integrato accostando al nome animale il prefisso personale, nella fattispecie quella dell'arma scelta.

EtimologiaModifica

Foxhound è il nome di una razza di cane da caccia usato per tracciare ed inseguire le prede. Foxhound è inoltre il nome in codice NATO per identificare l'aereo russo da combattimento Mikoyan MiG-31. Il nome sta ad identificare la missione iniziale dell'unità, cioè quella di dare "la caccia" alla FOX ("Volpe"), durante la rivolta a San Hieronymo.

CuriositàModifica

  • FOXHOUND era inizialmente una unità delle forze speciali istituite dalla NATO nel 1990, tuttavia le origini vengono riscritte nei capitoli successivi della saga dove la FOXHOUND diventa un'unita dell'esercito degli Stati Uniti fondata ufficialmente da Big Boss nel 1971.
  • Concept art della FOXHOUND presente nel disco pilota di Policenauts per 3DO, mostrano sette membri appartenenti dell'unità.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso