Fandom

Metal Gear Wiki

Esercito degli Stati Uniti

39pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

180px-USARMYlogo.png

Logo dell'Esercito degli Stati Uniti

Questo articolo è una rappresentazione fittizia di un argomento del mondo reale.

L'esercito degli Stati Uniti è il ramo delle forze armate degli Stati Uniti responsabile delle operazioni militari terrestri. E' il ramo più grande e antico dei militari degli Stati Uniti, ed è uno dei sette servizi in uniforme.

StoriaModifica

Origini e 19° secoloModifica

L'esercito degli Stati Uniti fu formato il 14 giugno del 1784 dopo che l'esercito continentale fu sciolto a seguito del trattato di Parigi. L'esercito combattè contro gli inglesi nella guerra del 1812, così come nei conflitti minori con i nativi americani che portarono a guadagnare territorio che divenne parte di alcuni Stati, tra cui il Nevada. Nel corso del 1860, l'esercito americano si divise dopo la secessione del Sud dal Nord, formando l'esercito dell'Unione e l'esercito confederato. Dopo il conflitto risultante da questa seccessione: la guerra civile, l'Unione alla fine vinse la guerra, anche se era composto dall' 8% di tutti gli americani caucasici maschi e il 6% e il 18% di tutti i maschi caucasici bianchi del Nord e del Sud, rispettivamente. L'esercito degli Stati Uniti curò poi i tentativi di ricostruzione del sud. Dopo aver combattuto con i nativi americani per espandersi verso il centro America, l'Esercito degli Stati Uniti partecipò a battaglie come la guerra ispano-americana, quella filippino-americana, e condusse diverse campagne in America Latina e la rivolta dei Boxer, con la conseguenza di maggiori territori per gli Stati Uniti.

Guerre MondialiModifica

Gli Stati Uniti in seguito parteciparono con le forze dell'Intesa nella Prima Guerra Mondiale, dopo che la Germania riavviò la guerra sottomarina in Messico senza limitazioni e aiutò gli alleati a vincere la guerra. A seguito del trattato di Versailles, l'America diminuì le sue forze, alla fine della prima guerra mondiale tuttavia, l'esercito degli Stati Uniti entrò in guerra quando i giapponesi attaccarono Pearl Harbor, dove l'esercito partecipò a numerose battaglie, tra cui lo sbarco in Normandia e lecampagne del Nord Africa. Uno dei soldati all'interno dell'esercito in questo periodo era The Boss. Ebbero anche un ruolo fondamentale nel Pacifico durante la Seconda Guerra Mondiale. In seguito, l'esercito degli Stati Uniti occupò il Giappone e la Germania dopo le loro rispettive rese. Due anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, l'esercito permise alle forze aeree dell' U.S. Army di separarsi e formare una propria divisione, la United States Air Force. L'esercito si suddivise inoltre nel 1948.

Guerra FreddaModifica

La guerra fredda iniziò poco dopo la fine della seconda guerra mondiale, e l'Esercito degli Stati Uniti partecipò alla guerra di Corea, al fine di aiutare la Corea del Sud a sconfiggere la Corea del Nord. Durante questa guerra, le Forze Speciali degli Stati Uniti, note anche come Berretti Verdi, si formarono proprio in questo periodo. Anche se il risultato finale fu una tregua, questo fece preoccupare gli Stati Uniti per quello che sarebbe potuto succedere in Europa occidentale, così l'esercito riattivò il Corpo V e VII sotto la VII Armata e le distribuì nella Germania dell'Ovest, Belgio, Paesi Bassi, e in Gran Bretagna nel caso in cui i sovietici cerchino di attaccare l'Europa occidentale. L'esercito degli Stati Uniti partecipò anche a diversi test nucleari, tra cui l'Operazione Buster-Jangle in Nevada e l'Operazione Castle Bravo nelle Isole Marshall, dove rispettivamente The Boss e Naked Snakefurono irradiati da materiali nucleari. L'esercito degli Stati Uniti schierò anche alcuni dei suoi membri in Vietnam nel 1959, incaricati di istruire al combattimento alcuni soldati del Vietnam del Sud durante la guerra civile (uno di questi soldati si presume fu il padre di Frank Jaeger). Jack in seguito partecipò ad una missione top secret relativa alla guerra del Vietnam con Python, ma Python finì per essere colpitò durante la missione e, vedendolo gravemente ferito, Jack pensò che Phyton fosse morto.

Dopo l'invasione della Baia dei Porci sostenuta dalla CIA, l'esercito degli Stati Uniti e diverse divisioni delle Forze Armate degli Stati Uniti avevano cominciato a temere la crescente influenza della CIA negli affari militari, così cominciarono a cercare un modo per infangare la reputazione della CIA. Nel 1965, l'esercito degli Stati Uniti cominciò la partecipazione diretta nella guerra del Vietnam. L'esercito alla fine trovò la possibilità di rovesciare la CIA reclutando un agente della FOX (Cunningham) e inserendolo all'interno dell'unità, attraverso Cunningham, dando alla FOX un ruolo alternativo da quello della CIA nel progetto del Metal Gear, dopo aver fatto finta di disertare: lanciò il ICBMG in Unione Sovietica, compromettendo la reputazione della CIA. Nel 1970, l'esercito degli Stati Uniti con Cunningham e Sigint reclutò segretamente Naked Snake (Big Boss) per organizzare una resistenza contro Gene con l'intento di costringerlo a lanciare il ICBMG in Unione Sovietica. Tuttavia, Snake finì per interferire anche con quel piano, ma fu esonerato e riuscì a salvare l'America dalla ICBMG. L'esercito stabilì l'unità FOXHOUND grazie a Big Boss. L'esercito poi partì dal Vietnam nel 1973, e trascorse la maggior parte del suo tempo nel riorganizzare le unità. Durante questo periodo, molti dei soldati dell'esercito che parteciparono all'azione in Vietnam finirono per disertare dall'esercito, e diedero la loro adesione alle Peace Sentinels e, infine, ai Militaires Sans Frontières. Inoltre, alcuni soldati sono stati dispiegati in Nicaragua, al fine di contribuire alla ricostruzione del paese dopo il terremoto del 1972, anche se molti furono uccisi o fatti prigionieri, quando le truppe sovietiche assunsero il controllo della base dopo che Hot Coldman fece un accordo con l'agente del KGB Vladimir Zadornov.

Durante gli anni '80, l'Esercito partcipò in alcune guerre, compresa l'invasione di Grenada (anche conosciuto come Operazione Furia Urgente) e l'invasione di Panama (nota come Operazione Giusta Causa). Dopo il 1989, la maggior parte delle forze americane si era ridotto fino al 23%, e la guerra fredda si stava avvicinando alla fine.   

Post Guerra FreddaModifica

Quando l'Iraq invase il Kuwait, l'esercito degli Stati Uniti si alleò con la NATO nella successiva Guerra del Golfo. Un giovane Berretto Verde noto come David fu poi inviato nell'Iraq occidentale per infiltrarsi in quella zona. Dopo la guerra, l'esercito iniziò a concentrandosi sulle missioni di pace.

Nei primi anni 2000, la ArmsTech e la DARPA commissionarono il progetto Metal Gear REX per l'esercito. Nel 2003, l'esercito si schierò in Iraq, quando si sospettava che l'Iraq stesse sviluppando armi nucleari. L'esercito ebbe anche dei problemi all'interno della nazione, quando FOXHOUND organizzò una rivolta sull'Isola di Shadow Moses (dove era in fase di sviluppo il Metal Gear REX) all'inizio del 2005. Inviarono Solid Snake (David) data la sua esperienza sulla FOXHOUND durante gli anni '90, e gli iniettarono segretamente il FOXDIE.

L'esercito degli Stati Uniti, sotto il controllo dei Patriots, fu poi coinvolto nella missione di Solid Snake nella Philantropy per l'incidente del Tanker, mediante l'impiego di un drone Cypher che fotografò Snake sulla scena. Otacon prima igniorò questa scoperta che potrebbe esserci a causa di un interesse verso il Metal Gear RAY da parte del corpo dei Marines.

Quando divenne evidente che l'Arcipelago Fox stava per affondare a causa del riscaldamento globale, l'esercito americano rinunciò al suo controllo sull'impianto nucleare di Shadow Moses e rimossero tutte le testate.
Dopo che l'esercito degli Stati Uniti permise alle PMC di prevalere, così come per le Nazioni Unite per avviare l'economia bellica, la loro presenza nel complesso fu minima. Tuttavia, un esercito aggiuntosi, la marina, insieme alla sqadra Rat Patrol Team 01 di Meryl Silverburgh, tentarono di fermare Liquid Ocelot in Europa orientale. I risultati di questo tentativo si rivelarono disastrosi per loro, poichè Liquid è riuscì a dirottare con successo il sistema SOP e rendere quindi tutte le loro armi inutili, e poi massacrò la maggior parte delle unità. Solo i marinai e i marines a bordo della U.S.S. Missouri, capitanata da Mei Ling, furono in grado di organizzare una resistenza efficace contro le Haven Trooper Liquid. Queste subirono gravi perdite, ma furono in grado di prevenire la cattura e la distruzione della Missouri durante il suo attacco contro Outer Haven.

MembriModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso