Fandom

Metal Gear Wiki

Armi IA (Progetto Peace Walker)

39pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Armi IA.jpg

I tre prototipi di armi IA, da sinistra: Pupa, Crysalis ed il Cocoon.

Le Armi IA sono veicoli da combattimento senza pilota sviluppati dall'unita della CIA Peace Sentinel nei primi anni '70, come parte del Progetto Peace Walker. Queste unità sono caratterizzate dall'assenza del pilota umano a bordo.

StoriaModifica

SviluppoModifica

Sotto la supervisione del Capo delle Operazioni della CIA nel centro-america Hot Coldman, i Peace Sentinel riuscirono a sviluppare quattro tipoligie di armi IA nome in codice Pupa (con caratteristice hovercraft), Cocoon (carro armato elite), Crysalis (con caratteristice VTOL) e Peace Walker (bipede/quadrupede). Tutte sono equipaggiate con un Pod IA contenente l'intelligenza artificiale che controlla l'arma. Hanno inoltre un sistema di sintesi vocale, così da riprodurre artificialmente una voce umana e coordinarsi con le truppe di terra.

Lo sviluppo principale delle armi IA era affidato al Dr. Emmerich mentre l'IA principale del Peace Walker, il Pod Mammifero, era affidato alla Dr.ssa Strangelove in quanto, quest'ultimo, era il culmine del progetto stesso.

Incidente del Peace WalkerModifica

Vedi Articolo

Nel 1974, Snake ed i Milataires Sans Frontières incontrano ognuna di queste armi durante le loro indagini in Costa Rica. Quando Huey diserta ed entra nei MSF insegna loro come affrontare sconfiggere le armi IA, anche se dovranno poi salvare più parti e schede di memoria possibili.

Una volta entrati nella base principale dei Peace Sentinel, i MSF scoprono vari Pupa inattivi, segno che era attivo uno sviluppo in massa dei prototipi, olte a quello del Peace Walker.

Dopo gli eventi in Costa Rica, i MSF useranno le parti e schede di memoria delle armi IA salvate dagli scontri per sviluppare il proprio Metal Gear ZEKE.

Lista delle Armi IAModifica

EtimologiaModifica

Il nome dei tre prototipi sviluppati sono un riferimento al ciclo vitale della farfalla, mentre il Peace Walker stesso viene definito "farfalla" ed il suo Pod Mammifero "Imago".

CuriositàModifica

  • Tutte le armi Ia somigliano alle varie incarnazioni dei Metal Gear precedenti, es.: il Crysalis possiede una cupola radar ed un cannone elettromagnetico simili a quelli del REX ed il Pupa è simile allo Shagohod.
  • Secondo il Metal Gear Solid: Peace Walker Official Art Works, le armi IA dovevano essere diverse oppure dovevano essercene altre 4 oltre a quelle ufficiali: BELLE, un'arma IA simil carro armato; ODETTE/Odile, un mezzo sottomarino IA da battaglia che una volta emerso lancia dei missili; SCARLETT, un'arma IA ad ala fissa e Sleeping Beauty (P.W), una torre/cabina IA. I loro nomi sono tutti diminutivi di nomi femminili mentre una in particola è il nome della protagonista della favola La Bella e la Bestia. Sembra inoltre che ognuna di esse abbia una lettera che combinate tra loro forma la parola B.O.S.S.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso